Direkt zum Hauptbereich

Resoconto

Allora, facciamo il punto della situazione: sono salito a Roma per il Pride, sono rimasto a Roma fino ad oggi perché abbagliato da una proposta lavorativa allettante, sto coabitando con la mia migliore amica da quando sono salito a Roma e la cosa è sempre piacevole, tranne quando (come in questo caso) finisco i soldi mensili e si prospetta qualche giorno di sopravvivenza sulle spalle della suddetta Amicazza: in tal caso mi sento inevitabilmente in imbarazzo per i soldi che spende per me e inizio a sentirmi un pesce fuor d'acqua, pessima sensazione; il fantomatico lavoro allettanteETremunerativoAssai si è disciolto come neve sotto un ferro da stiro, quindi niente più tanti dindini per prima rata di bellissimo Mac Apple e Pepello tanto triste. Sto studiando Accadico, Hammurabi perché sei morto pane e vin non ti mancava, l'insalata era nell'orto e una casa avevi tuuuuuuuuuuu? Perché me dovevi rompe er cazzo a me che dopo 4000 anni sto a tradurre le tue stracazzo di tavole! E in più soldi finiti = me ne ritorno a Napoli per non pesare sulle spalle (pur economicamente solide) della mia Amicazza, che bello sarà ritrovare il merlo rompicojoni dei vicini "Signora ho un esame a breve: può spostare il merlo da qualche altra parte?" "No: se ti piace la tranquillità vattene in campagna" sbam porta in faccia. O_o Già godo e le mie urla di giubilo risuonano dal Resegone ai Pirenei (Il Nilo e le Ande sono demodè, ormai). Basta, voglio qualcosa di nuovo, voglio la laurea, voglio l'indipendenza economica, voglio l'indipendenza emotiva, voglio una casa, una vasca idromassaggio, un portatile nuovo, un nuovo guardaroba e soprattutto voglio tutto questo GRATIS, aborro lo sforzo fisico e psichico senza una chiara via d'uscita (in parole povere: a che cazzo mi serve 'sta laurea?). Se qualcuno sapesse cosa fare (o volesse alternativamente mantenermi, per la contropartita troviamo sicuramente un compromesso), mi faccia sapere.

Kommentare

  1. NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Non abbandonare così presto, prova a cercare un altro lavoro e rimani a Roma...
    Alla tua amica restituirai i soldi al primo stipendio... non ti arrendere!!!

    AntwortenLöschen
  2. Mi spiace che l'avventura romana si sia conclusa così.
    Anche secondo me potevi attender ancora un po'di tempo e armarti di volontà (molta) per cercare un altro lavoro (ok,ho detto di non essere d'accordo allo studio-lavoro, ma Roma è Roma).

    Tra il tuo abbandono di Romae il mio di Budapest, è il Festival delle Speranze Inutili. -_-

    AntwortenLöschen
  3. Chiariamo: non è che non ho cercato altri lavori, ma quelli che ho trovato erano tutti di mattina presto e io non so come arrivare al luogo di lavoro in tempo utile, in fin dei conti sto appiedato! Vorrei cercare qualcosa a Napoli, a 'sto punto (continuando ad avere un piede in Roma, che se capita salgo subito!), ma non voglio categoricamente lavorare in nero. Ergo, mi sa che a Napoli non potrò lavorare. :-P

    AntwortenLöschen
  4. vaffanculo pè, qnd cazzo mai ti ho fatto pesare di stare qua? a parte la scontatezza del fatto ke la tua presenza a roma è sempre e dico sempre supergradita ---sai benissimo ke ki rompe il cazzo nn fa una bella fine-- poi nn voglio ke tu ste cose neanke le pensi...immagina scriverle su un blog maleficoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! smettila di dire ste cazzate se proprio lo vuoi sapere io credo ke qnt ho speso qnd ci 6 stato tu è solo un 5 cent rispetto al 1000000000 di euro ke vale la tua presenza a roma soprattutto qnd mi scrivi la tesi :P detto questo, sappi ke nn scriverò mai + sul tuo blog, eh si, lo so ke ti ricordo l'innominato x questo, ma è insito nella mia natura farmi assolutamente i cazzi miei e nn mi va ke tutto il mondo possa leggere quello ke invece voglio ke solo tu sappia un besito ps: oggi ho consegnato il mio masterpiece alla prof e lei: ah, rosso, allora vuol dire ke sei sicura ke andrà bene....e se la rideva...avrà anke una laurea in psicologia dei poveri ? :/

    AntwortenLöschen

Kommentar veröffentlichen

Beliebte Posts aus diesem Blog

Serata apatica, ho studiato tutta la giornata - e ora conosco a menadito l'evoluzione sociale ed economica dei gruppi neolitici da quando razzolano in bande agli insediamenti protourbani - e stasera ho guardato qualche puntata di Sex and the City. Mi sento un po' inutile, avete presente? Bah. Spero nel sonno rifocillatore. 'Notte.

Ragazzo (sic!) #6 (sì, e un po' di cose sparse)

Domani secondo appuntamento col 40enne. Insomma, quanto conta l'età? E quanto la voglia di trovare qualcuno che ci capisca? Ma soprattutto, riuscirò mai a non crearmi aspettative? Non ci conosciamo nemmeno e già sto a pensare che, se dovessimo creare qualcosa, lui poi fra 20 anni ne avrà 60 e io 46, cioè io sarò al punto in cui lui è ora e lui, boh, non me lo immagino. Ma poi, dopo 20 anni passati insieme, quanto potrebbe mai importare la differenza d'età? Forse ho solo egoisticamente paura di rimanere solo anzitempo, con una vita di ricordi davanti agli occhi e i giorni della vecchiaia ancora tutti lì. No, non è questo che voglio, passare la vecchiaia da solo. Qualcuno ha mai letto " New York New York "? Tutto molto romantico, ma alla fine il cuore mi si stringe al pensiero della solitudine. Che poi sarebbe anche quello che mi darebbe la spinta ad abbassare le difese, se trovassi uno con cui riuscire a legare. Una risposta alla solitudine che potrebbe finire in soli