Direkt zum Hauptbereich

HowTo: amicizia gaya

Sono tornato da un'ora da un giro con la mia Amicazza, solito giro per la piazza, il corso, puntatina al negozio etnico - dove ho acquistato un simpatico bracciale in cuoio, già penso a quando puzzerà a mille pesti! :-( - e via a prendere un calzone/gelato/drink/fetta di pizza da qualche parte, altri 5 minuti di passeggiata e via a casa. La cosa sarebbe anche terribilmente noiosa se non fosse per la compagnia. Ma oggi, sorpresa! Saliamo su Agropoli alta (il promontorio di Agropoli che ospita la cittadina medievale) e guardiamo il panorama (oserei dire "come al solito"). Facciamo per scendere e un gruppo di sgallettate ci passa davanti, turisti - sembrava del napoletano - che si fanno la foto ricordo nel centro storico ("come al solito") e scendono per gli scaloni festanti e gioiosi, direi proprio gayi. La vista di questa allegra combriccola (con annessa ragazza - lella? - a seguito) mi ha un po' rattristato: vorrei anche io una compagnia ricchiona, ma fino ad ora (e sono 5 anni) mai sono riuscito a crearmela. Ad essere sincero, mi sono sempre trovato nella situazione di essere oggetto di desiderio o di desiderare qualcuno, il ché deontologicamente non mi sembra affatto una buona base di partenza per un'amicizia. Tutto questo scialbo scritto per dire che F@b pensa che sia molto difficile creare amicizie tra gay, a meno di non essere un cesso. Nella sua crudezza, mi sembra proprio che abbia ragione. :-(

Kommentare

  1. Credo che ciò dipenda anche dalla tipologia di pub (e quindi luogo di accentramento di quella porzione di popolazione giovanile) presenti nella cittadina: bisogna andare a Salerno per avere un punto di smistamento gayo (intendo un ritrovo a tema; lo so che, nonostante i desideri della CEI di un'etichetta e del controllo sulla distribuzione demografica dell'omosessualità, i gay non si comprano nei locali notturni).

    Comunque, effettivamente, è anche vero ciò che ha detto F@b...

    AntwortenLöschen
  2. Saluti da F@b a sto punto!!!!

    AntwortenLöschen
  3. Peppe, ma sarà ke ti manca Napoli?!!??
    e ti manca la tua nouva amiketta Simona??!!??
    e cmq! c'è da considerare ke a Napoli frequenti una comitiva con un'alta percentuale di maski gay: tu, Ern*, e poi ci siamo Marta ed io (pensa a noi due etero ke non troviamo UOMINI ETERO)

    Simona l'Afrìkana

    AntwortenLöschen
  4. volevo commentare anke sulle 15 domande x gli etero:
    Peppe, se realmente poni quelle domande ad un etero, ti meraviglierai di loro...
    sei troppo diffidente

    Simo

    AntwortenLöschen
  5. Prima ho postato un commento ma non è apparso, chissà! Anyway, penso che per la legge dei grandi numeri sia decisamente più facile conoscere più gay in un centro più grosso! Certo che una compagnia gay è difficile da creare ed ancora più da mantenere (io stesso ho diversi amici gay, ma alla fine esco sempre con i soliti 2 o 3). Credo comunque che anche per gli etero non sia poi così semplice, soprattutto quando subentrano le fidanzate! :)

    AntwortenLöschen
  6. Una volta ad Agropoli ci sono stato in vacanza perché ci abitava una mia amica. La parte antica della città non era niente male!!!

    Quanto alle amicizie tra gay, possono esistere così come quelle tra uomini e donne etero. Io ho 3 cari amici gay e insieme abbiamo formato un bel gruppetto, usciamo insieme tutte le settimane, ci raccontiamo molte cose, cazzeggiamo e siamo solo e rigorosamente amici. E ti assicuro che nessuno di noi 4 è un cesso!!! Quindi non demordere, vedrai che anche a te potrà capitare!!!
    Un saluto

    AntwortenLöschen
  7. ciao dolce bimbolino partenopeo

    mah...
    io veramente...la penso in questo modo...
    ho solo amici a cui piace il pendente e ti assicuro che per me tutti loro sono asessuati.
    Solo il fatto di pensare di farci qualcosa mi fa schifo.
    E penso che anche per loro sia così.
    Io credo che non sia difficile farsi una bella comitiva, ovviamente non sono sempre rose e fiori ma ci sono sempre tutti i pro e i contro come nella parrocchia opposta alla nostra.
    Se si evitano ripicche, infantilismi, isterie da checca come capita di solito, si può andare avanti molto bene
    bacini bacini
    ovviamente dove vuoi

    AntwortenLöschen
  8. io invece concordo....
    amicizia tra gay solo se CESSI
    altrimenti l'invidia ;-)

    AntwortenLöschen

Kommentar veröffentlichen

Beliebte Posts aus diesem Blog

Serata apatica, ho studiato tutta la giornata - e ora conosco a menadito l'evoluzione sociale ed economica dei gruppi neolitici da quando razzolano in bande agli insediamenti protourbani - e stasera ho guardato qualche puntata di Sex and the City. Mi sento un po' inutile, avete presente? Bah. Spero nel sonno rifocillatore. 'Notte.

Ragazzo (sic!) #6 (sì, e un po' di cose sparse)

Domani secondo appuntamento col 40enne. Insomma, quanto conta l'età? E quanto la voglia di trovare qualcuno che ci capisca? Ma soprattutto, riuscirò mai a non crearmi aspettative? Non ci conosciamo nemmeno e già sto a pensare che, se dovessimo creare qualcosa, lui poi fra 20 anni ne avrà 60 e io 46, cioè io sarò al punto in cui lui è ora e lui, boh, non me lo immagino. Ma poi, dopo 20 anni passati insieme, quanto potrebbe mai importare la differenza d'età? Forse ho solo egoisticamente paura di rimanere solo anzitempo, con una vita di ricordi davanti agli occhi e i giorni della vecchiaia ancora tutti lì. No, non è questo che voglio, passare la vecchiaia da solo. Qualcuno ha mai letto " New York New York "? Tutto molto romantico, ma alla fine il cuore mi si stringe al pensiero della solitudine. Che poi sarebbe anche quello che mi darebbe la spinta ad abbassare le difese, se trovassi uno con cui riuscire a legare. Una risposta alla solitudine che potrebbe finire in soli