Direkt zum Hauptbereich

Esperienza...?

Oggi giornata di fancazzismo: stamattina shopping con mammà (ho comprato un pantaloncino verde limone FA-VO-LO-SO!) e nel pomeriggio un po' di camminata-corsa sul tapis roulant (tres chic). Tutto il resto è cazzeggio, giusto un'oretta di studio prima di connettermi, stasera.
Riflessione fatta durante un discorso con mia madre, oggi pomeriggio (l'ho lasciata senza parole, i'm the best! :-PPP): Lei si ostinava a dire che, con l'esperienza di anni di vita, mi poteva dire che il mondo va avanti a raccomandazioni. Io le rispondo che IN ITALIA il mondo va avanti a raccomandazioni e, se pure con la vecchiaia dovessi arrivare alla sua stessa conclusione, ora sono contento di essere un 22enne che non si inginocchia incondizionatamente al potere e non è cresciuto colluso, con l'idea che "le leggi sono queste, ma il modo di comportarsi è quest'altro". La cosa che mi sconvolge è la quantità di coetanei che sono pienamente integrati nel "sistema": come si fa a immaginare una vita interamente basata sul clientelismo e sull'abrogazione della meritocrazia? Come si fa a 20 anni ad avere come esempio massimo da seguire Silvio Berlusconi? Come si fa a non indignarsi per le ripetute e reiterate violazioni della libertà personale, della legge e perfino del buon senso? Magari arriverò alle stesse conclusioni di mia madre, ma per il momento sono contento di avere ancora la forza e la voglia di incazzarmi.

Kommentare

Beliebte Posts aus diesem Blog

HowTo: amicizia gaya

Sono tornato da un'ora da un giro con la mia Amicazza, solito giro per la piazza, il corso, puntatina al negozio etnico - dove ho acquistato un simpatico bracciale in cuoio, già penso a quando puzzerà a mille pesti! :-( - e via a prendere un calzone/gelato/drink/fetta di pizza da qualche parte, altri 5 minuti di passeggiata e via a casa. La cosa sarebbe anche terribilmente noiosa se non fosse per la compagnia. Ma oggi, sorpresa! Saliamo su Agropoli alta (il promontorio di Agropoli che ospita la cittadina medievale) e guardiamo il panorama (oserei dire "come al solito"). Facciamo per scendere e un gruppo di sgallettate ci passa davanti, turisti - sembrava del napoletano - che si fanno la foto ricordo nel centro storico ("come al solito") e scendono per gli scaloni festanti e gioiosi, direi proprio gayi. La vista di questa allegra combriccola (con annessa ragazza - lella? - a seguito) mi ha un po' rattristato: vorrei anche io una compagnia ricchiona, ma fino a...
Un saluto a tutti, domani torno a Napoli. Con ogni probabilità ci rivedremo a fine mese, spero riusciate a resistere senza di me per così tanto tempo. In bocca al lupo a tutti e mi raccomando: 16 giugno a Roma per il gay pride!!!!
Serata apatica, ho studiato tutta la giornata - e ora conosco a menadito l'evoluzione sociale ed economica dei gruppi neolitici da quando razzolano in bande agli insediamenti protourbani - e stasera ho guardato qualche puntata di Sex and the City. Mi sento un po' inutile, avete presente? Bah. Spero nel sonno rifocillatore. 'Notte.