Direkt zum Hauptbereich

Campagna di informazione

Domani mattina ore 7:20 treno per Napoli, ritorno in quella città che sto imparando ad odiare sempre più velocemente (ovviamente non la città, ma i cittadini). Tanto per fare una battuta caustica, quando ho detto che mi sembrava una puttanata il "se nasci e cresci a Napoli, ti trovi bene ovunque", un mio amico (un grande) mi ha risposto che "è normale: ovunque è meglio di Napoli". Ad ogni modo, ormai non vivo più a Napoli per rifarmi una vita post-Agropoli, sono lì semplicemente per studiare, quindi appena posso mi rintano nella mia casa in affitto così nessuno mi può rapinare/scippare/sparare per caso/picchiare perché gli va e il resto del tempo studio: non vedo l'ora di finire per andarmene; e siccome ho preso l'avviata, vorrei proporre una campagna di informazione per i polli/turisti che vengono a Napoli: NON CI VENITE, non merita i vostri soldi, il vostro tempo e la civiltà che portate, anzi quest'ultima la rigetta violentemente; fate cuocere nel loro brodo i napoletani e lasciateli da soli a marcire: voi andatevene in Tibet o a Katmandù, dove volete voi, ma non accordate la vostra preferenza ad una città che non vi merita. Anzi: se venite, i napoletani si faranno belli della loro città tanto ammirata e continueranno a fare finta che in fondo ci si possa vivere (col cazzo). E comunque rischiate di beccarvi una pallottola o di prendere chissà quale malattia dalla immondizia che giace per strada (si, non solo quella straordinaria da emergenza, anche quella ordinaria): chi ve lo fa fare? Tanto i napoletani sono i meglio, loro sì che sanno come va la vita, camperanno splendidamente anche senza di voi, anzi: non dovranno nemmeno disturbarsi a mantenere la città ad un livello minimo di decenza (perché tanto la merda si toglie via solo per i turisti e dove i turisti passano, mica la si dovrebbe togliere per coloro che ci vivono - o magari proprio quelli che ci vivono dovrebbero mantenere pulita la res publica per il loro primo tornaconto?). Che schifo.
Ok, vi lascio con questo sfogo (non momentaeo) su Napoli, ci vediamo il mese prossimo. Ciao a tutti.

Kommentare

  1. minchia cm sei incazzato!!!!
    cmq già roma mi basta, tranquillo che napoli non sarà nei miei piani.
    si cmq guarda a proposito delle persone che si allontanano sono cazzi loro. In fin dei conti è là che si vede chi conta...per quanto riguarda le storie a distanza...io ho una soluzione : si deve stare nella stessa città. Per me era difficile già Milano con Milano 2..figurati campania e veneto.
    Cmq se si vuole il punto di incontro si trova.
    bacio e buona fortuna

    AntwortenLöschen
  2. Non mi puoi dire così! Io sono mesi che stresso l'anima a tutti perchè vorrei fare una capatina a Napoli dicendo "ma dai? Mica ti sparano!" O.o Che stress! :S

    AntwortenLöschen
  3. Io a Napoli ci son stato più volte e non mi è mai successo nulla, e secondo me come città merita... Però capisco che viverci sia tutta un'altra cosa!
    Son arrivato tardi... Beh buon rientro e al mese prossimo! :)

    AntwortenLöschen
  4. Supy,
    ma cosa ti é successo?? Mi dispiace sentire queste cose su Napoli...anche se so che significa odiare Napoli, come so che significa adorarla!! Napoli che cittá stupenda e strana, capace di provocarti sempre e comunque reazioni fortissime!
    A dire la veritá a me manca molto e, se tornassi indietro, non so se abbandonerei Napoli per fare la specialistica a Genova!!

    Cmq ti rinnovo l´invito di venirmi a trovare a Lipsia...anche se so che non ne avrai il tempo e spero di sentirti presto e venirti a trovare presto nella tua nuova casa!

    Baci

    Pietro

    AntwortenLöschen

Kommentar veröffentlichen

Beliebte Posts aus diesem Blog

Serata apatica, ho studiato tutta la giornata - e ora conosco a menadito l'evoluzione sociale ed economica dei gruppi neolitici da quando razzolano in bande agli insediamenti protourbani - e stasera ho guardato qualche puntata di Sex and the City. Mi sento un po' inutile, avete presente? Bah. Spero nel sonno rifocillatore. 'Notte.

Ragazzo (sic!) #6 (sì, e un po' di cose sparse)

Domani secondo appuntamento col 40enne. Insomma, quanto conta l'età? E quanto la voglia di trovare qualcuno che ci capisca? Ma soprattutto, riuscirò mai a non crearmi aspettative? Non ci conosciamo nemmeno e già sto a pensare che, se dovessimo creare qualcosa, lui poi fra 20 anni ne avrà 60 e io 46, cioè io sarò al punto in cui lui è ora e lui, boh, non me lo immagino. Ma poi, dopo 20 anni passati insieme, quanto potrebbe mai importare la differenza d'età? Forse ho solo egoisticamente paura di rimanere solo anzitempo, con una vita di ricordi davanti agli occhi e i giorni della vecchiaia ancora tutti lì. No, non è questo che voglio, passare la vecchiaia da solo. Qualcuno ha mai letto " New York New York "? Tutto molto romantico, ma alla fine il cuore mi si stringe al pensiero della solitudine. Che poi sarebbe anche quello che mi darebbe la spinta ad abbassare le difese, se trovassi uno con cui riuscire a legare. Una risposta alla solitudine che potrebbe finire in soli