Direkt zum Hauptbereich

Netiquette, questa sconosciuta.

Allora, premetto che sto parlando di preferenze personali, ok? Non voglio offendere la sensibilità di nessuno, ma comunque questo è il blog mio e ci faccio il cazzo che mi pare.
Dunque: mi fanno ridere quelli che si auto-piacciono su facebook, che non hanno nemmeno finito di postare qualcosa e si auto-piacciono; per la serie: "minchia quanto sono fico, oh! Sono così fico e soddisfatto che lo voglio proprio dimostrare dandomi una cyber-pacca sulla spalla. Bella lì!". Ma che cazzo! Lo hai scritto tu, è normale che ti piaccia!!! Voglio capire se ti rileggi di tanto in tanto quello che hai scritto e ti auto-piaci davvero le cose più meritevoli, ma che senso ha: "Oggi sono tonto." e ci clicci "mi piace"? :@
E mi fanno ridere (anzi, no: mi fanno proprio incazzare) pure quelli che pubblicano 20000 link: "Ti amo", "potrai sempre contare su di me", "non ti ferirò mai, perché sei importante per me", "Vorrei farti capire come hai cambiato la mia vita" e altre puttanate del genere, unendo ovviamente il nome della persona amata. Sono contento per te, sei innamorato/a, tutto quello che vuoi, ma ME NE PASSA PER IL CAZZO! Manda una cazzo di email privata e non rompere i coglioni!
E anche quelli che fanno il profilo unico, piccioncini, che teneri che sono. E se vi lasciate? Eh? Divorziate in facebook? Io tengo le foto e tu tieni i link? Ma poi il fastidio di non sapere con chi stai parlando? "Ciao, volevo dire a tizio, e non a caio, che...", ma perché? Che vi costa fare due profili? Metti che voglio parlare solo ad uno dei due e confidargli un segreto importantissimo, o voglio effettivamente parlare solo con uno perché, che so, l'altro mi sta sul cazzo, ma perché devo far sapere i cazzi miei pure a chi non voglio? :O
E soprattutto, soprattutto, signori miei: avete un problema che affligge la vostra vita? Siete stitici? Vi siete lasciati? State per essere operati di tumore? La vita vi va veramente una merda? Bene, abbiate rispetto per voi stessi e NON CACATE IL COSIDDETTO: a cosa serve gridare a tutti i vostri contatti, indistintamente, i vostri problemi? Vi siete sfogati, pensate voi. No! Avete solo fatto la figura degli sfigati, punto. "Sto male, oggi mi va proprio di merda, vorrei morire, perché sono nato, gli si deve ammosciare il pisello perché mi ha lasciato, quello è uno stronzo e non lo voglio più vedere, devo dire a tutte le donne che pezzo di merda sia" e compagnia bella possono capitare talvolta, ma se la vostra wall è piena zeppa solo di 'ste cacate, eccolo lì, immaginatevi lo sguardo di compassione che si dipinge sul mio viso e, subito dopo, le madonne e tutti i santi che vi meno appresso per avermi intasato facebook con cose private che, se dovessi proprio sapere, preferirei saperle in privato e non cliccando su un link come se stessi guardando l'ennesimo video del micino tenero.
Insomma, la pagina facebook è personale e ognuno ci scrive quello che vuole, ma tutti i comportamenti fastidiosi che le persone hanno nella vita reale si riversano inevitabilmente anche su facebook. E non c'è netiquette che tenga, se nella vita reale fate le stesse cose. Solo che qui è tutto scritto e, se normalmente una vajassa che urla al mondo che chill' è nu strunz' e adda passà nu uaje alla fine dopo un po' smette di urlare, qui sta tutto scritto e sempre davanti agli occhi, solo che la gente non se ne rende conto e pure la vajassa di cui sopra pensa che sia molto meglio ripetere mille volte su facebook che lo odia, piuttosto che farsi una sfogata ad urlare e poi via. Maleducazione e cattive abitudini, non c'è niente da fare.

Per lo meno facebook un vantaggio ce l'ha: c'è il tasto "nascondi". Magari fosse così facile, nella vita reale, cancellare tutti i cafoni: un click e via *_*

Kommentare

  1. Il tasto nascondi, meno male che c'è lui. Che fa piazza pulita anche di tutti i giochi giochini giochetti tipo farmville & co. Un'invasione.
    Quella dei piccioncini col profilo unico non la sapevo. A me già rompono tutte le cose private tipo tizio è in relazione con caio, poi è tornato single, ora sta con pincopalla. Non sopporto quelli che sventolano la loro vita privata su fb. Va bene un pò, ma fino a un certo punto. Sarò strana io, ma mi oppongo in maniera netta alla proposta del moroso di cambiare il mio relationship status (che è inesistente, non visibile). Non è mica per nasconderlo. E' che la mia vita privata è mia. E la condivido con chi ne fa parte. Fb escluso.

    lys

    AntwortenLöschen
  2. Allora segui attentamente le mie istruzioni: prendi il mouse, porta il cursore in alto a destra, clicka su account, scorri il menù a tendina fino ad esci e cliccalo. Apri la porta di casa, vai in strada(se sei mezzo nudo non ti preoccupare non è un problema) punta il primo ragazzo carino che vedi e fallo tuo <3
    vedrai che poi starai meglio ;)

    AntwortenLöschen

Kommentar veröffentlichen

Beliebte Posts aus diesem Blog

Serata apatica, ho studiato tutta la giornata - e ora conosco a menadito l'evoluzione sociale ed economica dei gruppi neolitici da quando razzolano in bande agli insediamenti protourbani - e stasera ho guardato qualche puntata di Sex and the City. Mi sento un po' inutile, avete presente? Bah. Spero nel sonno rifocillatore. 'Notte.

Ragazzo (sic!) #6 (sì, e un po' di cose sparse)

Domani secondo appuntamento col 40enne. Insomma, quanto conta l'età? E quanto la voglia di trovare qualcuno che ci capisca? Ma soprattutto, riuscirò mai a non crearmi aspettative? Non ci conosciamo nemmeno e già sto a pensare che, se dovessimo creare qualcosa, lui poi fra 20 anni ne avrà 60 e io 46, cioè io sarò al punto in cui lui è ora e lui, boh, non me lo immagino. Ma poi, dopo 20 anni passati insieme, quanto potrebbe mai importare la differenza d'età? Forse ho solo egoisticamente paura di rimanere solo anzitempo, con una vita di ricordi davanti agli occhi e i giorni della vecchiaia ancora tutti lì. No, non è questo che voglio, passare la vecchiaia da solo. Qualcuno ha mai letto " New York New York "? Tutto molto romantico, ma alla fine il cuore mi si stringe al pensiero della solitudine. Che poi sarebbe anche quello che mi darebbe la spinta ad abbassare le difese, se trovassi uno con cui riuscire a legare. Una risposta alla solitudine che potrebbe finire in soli