Direkt zum Hauptbereich

Ieri folle giornata di shopping, tre pantaloncini e tre t-shirt alla modica cifra di 200 euri ('stica...). Ok, prima del prossimo stipendio, questo sarà l'ultimo weekend di spese folli, lo giuro (soprattutto a me stesso, se non voglio finire sull'isolotto di Alte Brücke a rubare il mangime alle anatre).
Quello che ricordo della giornata, però, è l'esperienza dello spogliarmi davanti allo specchio: maglietta via, maglietta addosso, maglietta via, maglietta addosso, e nel frattempo la mia immagine che si riflette nello specchio. Ok, lo ammetto: ultimamente ho un po' allentato l'attenzione su ciò che mangio (complice un pacco di 20 kg mandatomi dai miei, pieno di conserve salate e dolci e di dolciumi vari), però, che diamine, mi faccio sempre schifo. Selbstbewusst un cazzo, io mi guardo e vorrei morire, non farmi più vedere nudo dal mio ragazzo, magari fare una ceretta totaleglobale e programmare un impianto di capelli; oppure potrei iniziare eventualmente a portare il burka, che almeno ti protegge da sguardi indiscreti. Lo so che è una cosa psicologica, ma mi mancano le armi per combatterla: cosa dovrei fare? Io vado già in palestra almeno due volte a settimana, corro, salto, sudo, tiro pugni e calci in aria, mantengo le posizioni scomodissime di yoga per minuti, sollevo chili e chili di pesi e poi? Non è nemmeno una conseguenza della distrazione dalla dieta di cui sopra, è proprio che mi faccio schifo. Sinceramente non me lo aspettavo, pensavo che palestra + dieta equilibrata + ragazzo + vita attiva avessero alleviato un po' il senso di inadeguatezza, invece cazzi. Anzi, il fatto di vedermi brutto mi fa raffreddare anche un po' col mio ragazzo, e lo stare con lui non mi dà sicurezza, ma è solo fonte di pensieri negativi stile: "Ma cosa ci fa con me? Mi vuole davvero? Potrebbe avere chi vuole, prima o poi succederà" e via a farmi paranoie sui tradimenti quando incontra qualche amico fico. Poi vaglielo a spiegare che non sono completamente pazzo e i miei comportamenti hanno una ragione. Infatti alla fine non dico niente e faccio come nulla fosse (e in effetti un po' funziona, ho già evitato diverse volte di sembrare oppressivo e di mostrare le mie paranoie), però mi piacerebbe sapere perché non riesco ad avere un rapporto sano col mio corpo. Condiziona tutto il resto e sarebbe la chiave di volta per stare bene con me e con gli altri, che cazzo! Da quando vado in palestra sembra quasi peggio: se non ci vado per 4 giorni mi sento grasso e mi colpevolizzo per non esserci andato, per favore: fate una colletta così posso andare da uno psicologo e capire cosa cazzo ci sia di sbagliato nel mio cervello? Poi qualsiasi attenzione riceva, riesco mai a prenderla per quello che è, ovvero quantomeno un attestato di interesse: per me è solo un'ulteriore occasione per provare a nascondermi e non far vedere quanto sono brutto, non mi guardare, non mi guardare! Come le mie amiche che dicono che sono un coglione a pensarlo: grazie al cazzo, voi siete mie amiche e ho visto tizi ancora più brutti di me ricevere dalle proprie amiche complimenti a piene mani, siete di parte, punto.
E vogliamo parlare delle foto? Ce ne fosse una in cui sono venuto bene! E che cazzo! D'altronde non posso pretendere troppo, mi toccherà farmi amico qualche mago del photoshop, che devo fa'?
Ma soprattutto, imperativo categorico, non devo far vedere al mio ragazzo quanto sono imparanoiato, altrimenti fugge via (e come dargli torto: a chi piace combattere contro i mulini a vento?). Già, oppure fuggirà via perché non gli piacerò più, insomma, una previsione di futuro proprio rosea... Almeno la paura di perderlo mi fa miracolosamente stare attento, per cui cerco di non eccedere con esternazioni paranoiche e di contestualizzarle e neutralizzarle, ma questo è il mio blog, almeno qui posso essere sincero, no? E vaffanculo, sì, oggi è giornata di paranoie, con tutti gli annessi e connessi.

Io comunque ovviamente metterò i pantaloncini e le t-shirt che ho comprato e avrò salva l'immagine; penserò però nel contempo che sono proprio il cesso nonostante i vestiti fichi.

Kommentare

  1. "per favore: fate una colletta così posso andare da uno psicologo e capire cosa cazzo ci sia di sbagliato nel mio cervello?"

    Se davvero pensi di avere bisogno di uno psicologo, qua in Germania la psicanalisi te la paga interamente la cassa mutua. Informati :)

    AntwortenLöschen
  2. lol, werde das machen, dann :)

    AntwortenLöschen
  3. ma quale psicoanalisi basta un pò di sano shopping ! hai fatto bene a volte nei mercatini si trovano belle cose. jean

    AntwortenLöschen
  4. Ma no! Io ho voluto fare lo chick e sono andato da Peek & Cloppenburg, quali mercatini? lol Poi prima dello shopping ero a posto, è dopo che mi sono depresso #fail :/

    AntwortenLöschen
  5. ciao pepello sono andrew dai tirati sù la vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale ahahah !!! Non smettere di sognare

    AntwortenLöschen
  6. Ma anche tu hai chiuso il blog come Bimbosottaceto........dai no ti prego fai un post ogni tanto .......help me!

    AntwortenLöschen

Kommentar veröffentlichen

Beliebte Posts aus diesem Blog

Serata apatica, ho studiato tutta la giornata - e ora conosco a menadito l'evoluzione sociale ed economica dei gruppi neolitici da quando razzolano in bande agli insediamenti protourbani - e stasera ho guardato qualche puntata di Sex and the City. Mi sento un po' inutile, avete presente? Bah. Spero nel sonno rifocillatore. 'Notte.

Ragazzo (sic!) #6 (sì, e un po' di cose sparse)

Domani secondo appuntamento col 40enne. Insomma, quanto conta l'età? E quanto la voglia di trovare qualcuno che ci capisca? Ma soprattutto, riuscirò mai a non crearmi aspettative? Non ci conosciamo nemmeno e già sto a pensare che, se dovessimo creare qualcosa, lui poi fra 20 anni ne avrà 60 e io 46, cioè io sarò al punto in cui lui è ora e lui, boh, non me lo immagino. Ma poi, dopo 20 anni passati insieme, quanto potrebbe mai importare la differenza d'età? Forse ho solo egoisticamente paura di rimanere solo anzitempo, con una vita di ricordi davanti agli occhi e i giorni della vecchiaia ancora tutti lì. No, non è questo che voglio, passare la vecchiaia da solo. Qualcuno ha mai letto " New York New York "? Tutto molto romantico, ma alla fine il cuore mi si stringe al pensiero della solitudine. Che poi sarebbe anche quello che mi darebbe la spinta ad abbassare le difese, se trovassi uno con cui riuscire a legare. Una risposta alla solitudine che potrebbe finire in soli